Fuori dagli Sche(r)mi

Rassegna teatrale per la cittadinanza
Progetto a cura di LegÀmi Compagnia Teatrale e Circo Sotto Sopra
Fuori dagli schermi perché ha dato la possibilità alle persone, residenti e non, di rivivere la piazza e il parco adiacente come luogo di incontro e aggregazione; Fuori dagli schemi perché ha trasformato un territorio della periferia bolognese in un teatro a cielo aperto, privilegiando il contatto tra artisti e spettatori, realizzando eventi di Comunità.
Performance, reading, spettacoli per avvicinarci al nostro profondo sentire, al nostro essere umani. In scena suoni, parole, corpi e storie che evocano, raccontano, testimoniano il diritto universale ad essere liberi da schemi che ci intrappolano e ci allontanano dai nostri sogni, desideri, dalle nostre emozioni.
25-26 settembre e 2 ottobre 2020 – Giardino Madri Costituenti (Nuovo Parco Bella Fuori 3)

Bolle

Rassegna teatrale per la cittadinanza
Progetto a cura di LegÀmi Compagnia Teatrale e Circo Sotto Sopra
La bolla è sospensione, separazione, protezione e anche fragilità, un corpo, magari il nostro dove dentro scorrono le emozioni e il tempo che le governa.
“Bolle” è ribellione, motore di ricerca, uno stimolo al cambiamento inclusivo in cui l’essere umano nelle sue contraddizioni è la chiave di lettura per avvicinarci a quei luoghi intimi a volte a noi nascosti.
I edizione: dicembre 2019 – Piazza dei Colori 28A, Bologna