Gli attori della Compagnia LegÀmi


Gli attori della Compagnia LegÀmi

Marco Rampello

Attore, performer e formatore, diplomato in mimo corporeo tecnica Decroux e specializzato in teatro fisico. Porta avanti una ricerca fisica e vocale che trova le radici nei grandi maestri del ‘900 (Decroux, Lecoq, Grotowski, Barba), ponendo al centro della sua espressione il corpo (senza perdere di vista lo spazio in cui è inscritto), il segno e una vocalità sempre connessa alla corporeità, credendo fortemente nella dimensione artigianale dell’attore performer che fa di sé stesso strumento e opera, materiale da lavoro e da lavorare con cura, sudore e dedizione.

Jorge Arguijo Balbás

Appassionato teatrante dai 12 anni, negli anni si è interessato sempre di più a un teatro basato sul corpo, per finire immerso nel teatro fisico, nel teatro ragazzi e nel mondo dei clowns.  I suoi maestri in Spagna sono Jorge Amich, coordinatore e regista del Aula de Teatro de la Universidad Autónoma de Madrid e Carmen López y Mendoza, direttrice artistica della Scuola di Teatro la Lavanderia. In Italia, Bruno Cappagli, direttore artistico e attore della compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi, ed Emmanuel Gallot-Lavallée, coordinatore e conduttore del Circo d’Abruzzo e titolare di movimento dell’ Accademia Internazionale di Teatro di Roma.

Arianna Garulli

Da sempre appassionata di ambiente e natura, movimento ed espressione corporea, studia teatro e danza contemporanea fin da bambina. Si forma artisticamente presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”. Agli studi teatrali accosta quelli circensi, specializzandosi in acrobatica aerea (tessuti, trapezio e cerchio). 
Laureata in Economia e Marketing internazionale con una tesi sul terzo settore e la gestione di un’impresa culturale. Insegnante di discipline aeree riconosciuta dal Coni.