𝙵.𝚄.𝚁. – 𝙲𝚎𝚌𝚒𝚝à 𝚎 𝙳𝚒𝚜𝚜𝚘𝚕𝚞𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎, un percorso di teatro fisico per restare umani
𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗔𝗟 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗢 𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢!
𝟮𝟭 𝙂𝙀𝙉𝙉𝘼𝙄𝙊 – 𝟭𝟴.𝟯𝟬/𝟮𝟬:𝟬𝟬
𝗖𝗔𝗦𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗔𝗦𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗕𝗔𝗥𝗔𝗖𝗖𝗔𝗡𝗢
Il secondo modulo si apre a nuov* interessat*, persone con o senza esperienza teatrale per continuare un training che ci condurrà a scoprire modalità extra-quotidiane di abitare il nostro corpo.
F.U.R. è un laboratorio di ricerca fisica e vocale.
“UNA NOTTE TUTTO MI FU RIVELATO. COME POSSO ANCORA PARLARE?”
(cit. Psicosi delle 4:48, Sarah Kane)
Nel training affronteremo: presenza, controllo energetico del corpo, dissociazione e stilizzazione del gesto e delle emozioni, voce, studio del testo, esplorazione dell’action grotowskiana e delle principali metodologie del terzo teatro.
Partiremo da un’esperienza intima e personale, da “Psicosi delle 4:48” di S. Kane, un viaggio verso noi stessi come contenitore vuoto, come corpo da abitare.
Per assaporare la libertà e la capacità di trasformarsi in altro da sé, potersi osservare dall’esterno e percepirsi in nuovi modi, con sfumature capaci di rigenerare il nostro vissuto e accompagnarci verso un futuro più vicino a ciò che desideriamo.
Un percorso transculturale e multidisciplinare per lavorare sulle proprie resistenze in modo organico e creativo, immergendosi nella sperimentazione teatrale portata avanti dalla Compagnia LegÀmi.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Per partecipare scrivi a compagnialegami@gmail.com o chiama i numeri 3293640294 – 3287312861