E’ aperta la CALL PER ARTIST* E COMPAGNIE 
dedicata a spettacoli e performance site-specific, da inserire all’interno della rassegna teatrale Fuori dagli Sche(r)mi.

FUORI DAGLI SCHE(R)MI

Fuori dagli Sche(r)mi” nasce nel 2020 come rassegna di promozione dell’arte teatrale contemporanea e sostegno alla creazione di nuovi pubblici, a cura di LegÀmi Compagnia Teatrale.

La prima edizione, con tre giornate dedicate al tema della libertà, ha visto la messa in scena di attività site-specific all’aria aperta, con proposte teatrali che hanno coinvolto attivamente lo spettatore-fruitore.
La seconda edizione del 2021, ha contato con tre giornate di comunità, scambio ed incontro, dedicate al tema della cura. Gli spettacoli proposti hanno portato avanti una riflessione sulle origini.

TERZA EDIZIONE 2022

Gli schermi pervadono le nostre esistenze. Sono dei portali di esplorazione verso il nuovo, sono delle gabbie che ci ancorano al passato. Proteggono dalle paure, limitano uno scambio autentico. Gli schermi sono un limen, un confine e un passaggio. Possono sostenerci o invaderci.

“Fuori dagli Sche(r)mi – terza edizione” si terrà dal 15 al 17 settembre in Piazza dei Colori a Bologna.

Fuori dagli Schermi per condividere nuove visioni e riflessioni attraverso l’arte teatrale.

Fuori dagli Schemi portando il teatro in spazi off, outdoor e site-specific.

OPEN CALL – PER ARTIST* E COMPAGNIE

La Call è rivolta ad artistə singolə e compagnie appartenenti al mondo del teatro e della danza. 

Saranno visionate proposte artistiche sia in forma di spettacolo concluso che in fase di ricerca avanzata attinenti alla tematica della rassegna.